Jessica Lucchetta Vincitrice del Bando Athlete Eccellente Eccellente Studente
Ieri, venerdì 16 febbraio 2024, Jessica Lucchetta è stata premiata a Roma al Foro Italico nella Sala d’Onore del CONI durante il Consiglio Nazionale in merito al progetto Atleta Eccellente Eccellente Studente (AEES) 2022. A premiare Jessica, il Presidente Malagò, il segretario generale del CONI Mornati ed altre massime autorità nazionali.
Il Progetto promuove valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e intende promuovere l’immagine e la conoscenza pubblica sulle esperienze di successo che hanno saputo coniugare livelli di eccellenza in ambito sportivo con partecipazioni e risultati di eccellenza in studi a carattere nazionale ed internazionale, di cui il diploma di laurea costituisce il simbolo riassuntivo. Possono partecipare al concorso le atlete e gli atleti compresi negli elenchi delle Squadre Nazionali delle FSN/DSA che conseguono un diploma di laurea magistrale o triennale in Italia.
Jessica è risultata tra i vincitori del Bando Atleta Eccellente Eccellente Studente – Filippo Mondelli 2022, non solo per i meriti sportivi ottenuti, come la vittoria del Campionato Italiano Sprint e la partecipazione ai Campionati del Mondo in Danimarca, ma anche per il conseguimento dela laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.
Complimenti Jessica da tutto il Park World Tour Italia!!