PWT Italia Campo d’allenamento in Sardegna

16 Feb 2020 - Elite Team, News, News, PWT Italia


Dopo il successo della 5+5 Days di Ottobre, la Sardegna si conferma anche location perfetta per la preparazione invernale in vista della stagione 2020 di orienteering.

In queste settimane i nostri atleti hanno scelto proprio questa fantastica isola per continuare la preparazione invernale, beneficiando di temperature miti, abbondanza di terreni mappati e possbilità di allenamenti in bosco e sprint. Cigliegina sulla torta per i nostri atleti, l’allenamento test cronometrato che domenica scorsa FISO Sardegna ha predisposto nell pineta marittima di IS Arenas (OR).

Nello specifico, i giorni di allenamento si sono alternati tra sedute in pineta, ad intricate sprint negli antichi borghi sardi, fino a veloci terreni con fondo irregolare e sassoso; un perfetto mix che ha permesso ai nostri atleti di prepararsi al meglio per l’imminente stagione agonistica 2020, che ricordiamo inizierà con il MOC Weekend in terra Daunia, seguito da MOC Camp a Castellaneta, per poi spostarsi in Basilicata per il gran finale del MOC Championships.

 

C’è stata anche l’occasione di consolidare il gemellaggio PWT Italia – ASD Allsports, risultato delle settimane 5+5 Days di Ottobre scorso, tra il sodalizio vicentino e il nascente gruppo di Orienteering guidato da Giusto De Colle. Che darà, durante il corso quest’anno, la possibilità alle giovani promesse dell’ASD AllSports di allenarsi fianco a fianco e imparare con sedute dedicate con Riccardo Scalet e gli altri atleti PWT Italia.

———————————-

PWT Italia Press Office