PWT Italia vincente alla NorthWestCup

25 Jul 2022 - Elite Team, News, Senza categoria


The Park World Tour Italia wins the 3rd edition of the NorthWestCup in Sestriere. 

Riccardo Scalet (MElite) and Maëlle Beauvir (WElite) are the overall winners of the 3 days competitions organized by ASD Oricuneo. 

CONTINUE READING HERE IN ITALIAN: (Or translate the article HERE)

Un weekend da incorniciare per il sodalizio vicentino PWT Italia, che con i suoi atleti elite Riccardo Scalet e Maëlle Beauvir firma la terza edizione della NorthWestCup.

Tre prove mozzafiato tra le montagne piemontesi che ospitarono i giochi olimpici di Torino 2006. Si parte venerdì con una sprint serale a Sauze d’Oulx, sabato gara middle distance e domenica la classica gara long-distance nel comprensorio di Sportinia.

Credits. NorthWestCup

Credits. NorthWestCup

La NorthWestCup 2022 si è aperta a Sauze d’Oulx con la gara sprint urbana, tracciati molto tecinici e duri fisicamente hanno fin da subito messo in difficoltà gli oltre 300 partenti. Maëlle Beauvir si conferma in buona forma e chiude al primo posto con più di 50″ di vantaggio sull’atleta ticinese Elisa Bertozzi. Riccardo Scalet, reduce dall’organizzazione del mondiale master WMOC in Puglia, conduce una gara in controllo e stabilisce fin da subito il miglior tempo di giornata. Seconda piazza per Adrien Delenne a +1’48”.

RISULTATI SPRINT

Cambia lo scenario sabato con la gara in bosco a distanza media; il tipico terreno alpino non ha trovato impreparati gli atleti del PWT Italia, e come per la prova di venerdì, entrambi si sono riconfermati leader della classifica. M.Beauvir 1a +3’25” su Elisa Bertozzi – R.Scalet 1o a +3’05” di distacco su Pierre Martinez.

RISULTATI MIDDLE

La 3 giorni si conclude domenica, come di consueto, con la distanza regina, la Long distance; gli atleti hanno trovato ancora una volta un terreno tipico di alta montagna, con zone aperte di pascolo intervallate a tratti di bosco più pianeggianti e molte zone umide. Riccardo Scalet riesce a condurre nuovamente una buona prova, con ottimi segnali sia fisici che tecnici, chiudendo al primo posto con oltre 11′ di vantaggio. Maëlle Beauvir conduce una prova in controllo ed è terza a 10′ dalla vincitrice di giornata C.Calandry.

RISULTATI LONG

RISULTATI TOTALI 3 GIORNI

Un weekend di test alla NorthWestCup in vista dei numerosi impegni autunnali, dove il PWT Italia punta ad essere protagonista: i Campionati Italiani Long di inizio settembre, Campionati Italiani Middle e a staffetta di fine settembre, le finali di Coppa del Mondo in Svizzera e le ultime prove di Coppa Italia.

PWT Italia Press Office